Camminare in ricordo di un amico che ci ha lasciato, un amico conosciuto lungo il Cammino, un amico pellegrino col quale si sono condivisi tanti passi e salite e discese e fatiche e sorrisi e avventure.
Figuriamoci se l'amico si chiama Antonio, se lo si è conosciuti lungo il Cammino di sant'Antonio... Con questo intento, in cinque partono lunedì 26 agosto da Bologna, con arrivo a Brisighella giovedì 29 agosto, quattro tappe in memoria dell'amico Antonio scomparso da poco.
"Io, Paride, Gianluca, Roberto e Marino conoscevamo Antonio da quasi 10 anni, e precisamente io l'ho conosciuto facendo il Cammino di Sant'Antonio nel 2014, mentre col resto del gruppo ci siamo conosciuti facendo il Cammino di Santiago" racconta Stefano Sereni.
Nelle foto di questa pagina, alcuni momenti di cammino insieme, in questi 10 anni. Antonio, nel selfie in primo piano, è il primo a sinistra con gli occhiali scuri.
Spiega Stefano: "Con questa iniziativa vogliamo onorare il ricordo del nostro amico, rimandando a quei bellissimi giorni vissuti insieme sul cammino di Sant'Antonio e sul Cammino di Santiago. Purtroppo a causa di altri impegni sono pochi i giorni che riusciamo a dedicarci, ma pensiamo comunque che siano significativi".
Buoni passi, cari pellegrini, con sant'Antonio in ricordo di Antonio!