Il Cammino di Sant'Antonio

FAQ Frequently Asked Question - Domande Frequenti

Follow us on

D: Che sito è questo?
R: È il sito ufficiale de il Cammino di Sant'Antonio

D: Chi gestisce il sito? 
R: Il sito è di proprietà e sotto la diretta responsabilità dei Frati Minori Conventuali della Provincia Italiana di Sant'Antonio di Padova, conosciuti come "i frati del Santo"

D: Il sito è gestito da un gruppo diverso rispetto alla pagina e gruppo Facebook?
R: No, la squadra che amministra sito e profilo Facebook è la stessa.

D: La pagina Facebook www.facebook.com/ilcamminodisantantonio è quella ufficiale?
R: Si.

D: Il gruppo Facebook "Quelli del Cammino di Sant'Antonio" è ufficiale?
R: Si, per quanto detto prima sono i due riferimenti su internet per reperire informazioni dalla fonte per quanto riguarda i Cammini di Sant'Antonio.

D: Le tracce gps che cosa sono?
R: Sono delle informazioni molto dettagliate che riportano il percorso geografico e possono essere utilizzate su vari dispositivi (smartphone, tablet, pc, navigatori ecc..) e possono essere un valido aiuto a seguire il percorso in sicurezza e a non perdersi. 

D: Praticamente come si possono utilizzare?
R: Memorizzandole sul proprio dispositivo mobile per poi seguirle con l'applicazione a seconda del dispositivo. Se vuoi utilizzare le tracce ma non sai come fare un volontario dell'associazione ti aiuterà volentieri. 

D: Ma il Cammino si può fare senza gps?
R: Si, il Cammino è ben segnalato e si può fare tutto senza gps, è consigliato avere con sé le descrizioni dettagliate delle tappe.

D: Ho trovato una discrepanza nelle descrizioni dettagliate o nel tracciato gps: cosa faccio?
R: Se vorrai segnalarlo via mail a info@ilcamminodisantantonio.org o su Facebook sarebbe un servizio molto utile per i pellegrini e per noi. Grazie!

D: Con che mezzo posso percorrere il cammino?
R: Le tappe sono nate per essere percorse a piedi, successivamente si è valutato e dato delle indicazioni per poterne percorrere alcune in bicicletta.