Il Cammino di Sant'Antonio

Il Cammino di Sant'Antonio - La credenziale

Follow us on

Prima di partire per il Cammino viene rilasciata dai Frati Minori Conventuali una credenziale, che costituisce una sorta di documento atto a garantire l’autenticità del pellegrinaggio e a identificare il pellegrino. Essa permette l’accesso alle strutture/rifugi che offrono ospitalità e consente di ricevere Il Testimonium, l’attestato di avvenuto pellegrinaggio, dalla competente autorità ecclesiastica. Ogni Credenziale ha un numero progressivo ed è unica. La Credenziale non dà alcun diritto, ma permette di accedere alle strutture di accoglienza convenzionate, secondo modalità e criteri che vanno accettati e rispettati.

La credenziale si ottiene solo ed esclusivamente compilando il form on line presente in home page e va ritirata presso presso l'ufficio convenzionato selezionato durante la compilazione della richiesta.

Al 30 novembre 2022 i punti di emissione della credenziale convenzionati sono i seguenti: 1) Ufficio Informazioni - Basilica del Santo - Padova 2) Casa di spiritualità - Oasi Sant'Antonio - Camposampiero 3) Negozio articoli religiosi - Santuari antoniani - Camposampiero 4) Convento San Francesco - Brescia.

I conventi / chiese / santuari / parrocchie o uffici informazioni / pro loco che fossero interessati a convenzionarsi  per rilascio della credenziale ufficiale del Cammino posso contattare la Direzione dello stesso per concordare tale possibilità.