Prima di partire per il Cammino viene rilasciata dai Frati Minori Conventuali una credenziale, che costituisce una sorta di documento atto a garantire l’autenticità del pellegrinaggio e a identificare il pellegrino. Essa permette l’accesso alle strutture/rifugi che offrono ospitalità e consente di ricevere Il Testimonium, l’attestato di avvenuto pellegrinaggio, dalla competente autorità ecclesiastica. Ogni Credenziale ha un numero identificativo ed è unica. La Credenziale non dà alcun diritto, ma permette di accedere alle strutture di accoglienza convenzionate, secondo modalità e criteri che vanno accettati e rispettati.
La credenziale si ottiene compilando il form on line presente in home page e va ritirata presso presso l'ufficio convenzionato selezionato durante la compilazione della richiesta.
Al 15 ottobre 2024 i punti di emissione della credenziale convenzionati sono i seguenti:
1) Ufficio Informazioni - Basilica del Santo - Padova 2) Casa di spiritualità - Oasi Sant'Antonio - Camposampiero 3) Negozio articoli religiosi - Santuari antoniani - Camposampiero 4) Convento San Francesco - Brescia 5) Monselice - Associazione Triveneta Amici di Santiago
Attenzione: la credenziale va ritirata durante gli orari di apertura del punto di emissione prescelto.
Attention please: the credential has to be picked up during the opening hours of the selected issue point.
Bitte beachten: Der Pilgerpass soll während der Öffnungszeit der gewählten Ausgabepunkt abgeholt werden.
I conventi / chiese / santuari / parrocchie o uffici informazioni / pro loco che fossero interessati a convenzionarsi per rilascio della credenziale ufficiale del Cammino posso contattare la Direzione dello stesso per concordare tale possibilità.