Tappa 1 - L'Ultimo Cammino- passo dopo passo

Tappa 1 : b) Ultimo Cammino - Lungo il Muson fino a Campodarsego

Follow us on

Una volta incontrato il Muson, prima del ponte immettersi  sull’argine destro. Il sentiero è di erba e costeggia il fiume. Proseguendo sempre diritti, attraversare la strada asfaltata (via Bonora- Straelle di S. Pietro). Ora anche il cammino per un lungo tratto è asfaltato. Sempre costeggiando il fiume, continuare fino al prossimo incrocio.

Al ponte, si attraversa la strada (Via Ippolito Nievo). Qui ci si porta sull’argine sinistro; proseguire sempre diritti. Dopo poco, l’asfalto diventa un sentiero sterrato (alla sbarra con divieto di transito ai non autorizzati). Dopo 500 metri dal cambio di argine troveremo sulla nostra sinistra a 100 dall'argine in direzione est (sulla nostra sinistra all'incrocio con Via Piovega) il Capitello della Madonna. Ritornati sulla sterrata che costeggia il fiume Muson si arriva ad incrociare un’altra strada asfaltata (via Desman) che occorre attraversare facendo molta attenzione: è alquanto trafficata e pericolosa.

Proseguire sempre diritti tenendo il sentiero sull’argine sinistro fino all’incrocio con una strada asfaltata (via Ponte Canale) che passa su un antico e ingegnoso ponte a sifone. Qui si prosegue per 400 metri e si raggiunge l'incrocio con la strada statale, la si attravesa con attenzione e si  percorre il ponte che attraversa il fiume Muson dei Sassi e si prosegue a sinistra. Si prosegue sempre diritti per alcuni chilometri facendo attenzione nell’attraversare un paio di strade asfaltate che intersecano il cammino (via Muson e via Rossignolo). Da lì si arriva a Campodarsego.