Tappa 1 - L'Ultimo Cammino- passo dopo passo

Tappa 1: a) Ultimo Cammino - Partenza: da Camposampiero al fiume Muson

Follow us on

Il punto di partenza è l’area di sosta con il pannello illustrativo a forma di carro collocato tra il Santuario del Noce e il Santuario della Visione a Camposampiero.

Uscendo dalla via dei santuari (Via Sant'Antonio), allo stop, si attraversa Via S. Antonio portandosi nello spazio verde che vediamo di fronte.  Girare a sinistra per un breve tratto costeggiando il fiume e poi, al ponte, subito a destra proseguendo poi diritti verso il centro di Camposampiero.
Allo stop, girando a sinistra si giunge in Piazza Castello. Si passa davanti al merlato palazzo municipale  affiancato da un’alta torre medioevale appartenente all’antico castello dei conti di Camposampiero.

Sempre proseguendo a sinistra si incontra la strada principale, la “Statale del Santo” che passa per il centro del paese. Si attraversa la statale sulle strisce pedonali e ci si immette subito in un corridoio a volta aperto sull’edifico di fronte (in Contrà de Nodari). Si passa un primo ponte nei pressi di un supermercato, si attraversa Via Federico Cordenons e poi si percorre un secondo ponticello in legno che conduce ad un ampio parcheggio. Si prosegue dritto sul marciapiede attraversandolo in direzione ovest-est, quindi girare a destra in Via Giorgione, allo stop a sinistra in Via Tiso da Camposampiero. Di qui, sempre diritti per circa 350 mt fino ad incontrare il fiume Muson